Home / Offerte prodotti elettronica / Come mai Wish riesce a essere così conveniente?

Come mai Wish riesce a essere così conveniente?

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Come mai Wish riesce a essere così conveniente?Come mai Wish riesce a essere così conveniente?

Un orologio da polso a 1 Euro, un paio di scarpe a 5 Euro, un notebook a 150 Euro: i prezzi richiesti da Wish (www.wish.com) fanno impallidire qualsiasi venditore di un mercatino delle pulci.
Chiunque visiti le pagine di questo shop online rimane a bocca aperta, dato che propone tutti gli articoli ad un prezzo irrisorio rispetto al presunto prezzo di vendita ufficiale.

Offertaprezzo.it ha effettuato acquìstì presso Wish ed è ora in grado di suggerirvi a cosa fare attenzione in questo tour tra le super offerte.

Molti hanno conosciuto Wish durante i campionati mondiali di calcio, infatti durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo, protagonisti del calcio come Neymar, Gianluigi Buffon o David Beckmann apparivano in spot che reclamizzavano con grande risonanza questo shop online.
Questa azienda con sede a San Francisco si propone sul mercato con una poderosa campagna pubblicitaria e spesso YouTube e Instagram e affini sono stati inondati dalla réclame di Wish.

WISH: prodotti provenienti esclusivamente dalla Cina

Come mai Wish riesce a essere così conveniente?
I motivi sono parecchi, ma il più importante è che il cliente di Wish ottiene prodotti provenienti esclusivamente dalla Cina.
Come noto, in quel paese i costi di produzione sono estremamente bassi e tutto questo consente a Wish di poter offrire i prodotti a prezzi stracciati.
Talvolta i gadget vengono venduti a prezzo zero e l’acquirente dovrà pagare soltanto le spese di spedizione, di cui una parte viene trattenuta dal venditore come guadagno.
Lo shop è in grado di offrire a prezzi cosi’ convenienti poiché utilizza il modello di vendita chiamato Dropshippìng.

Wish inoltre non dispone di magazzini per le merci e non si occupa neppure della spedizione degli articoli ordinati.
Per meglio dire, Wish provvede a inoltrare immediatamente gli ordini in arrivo a un grossista con sede in Cina, che si incarica di spedire direttamente la merce all’acquirente.
Wish agisce quindi da intermediario e per ogni ordine incassa una commissione.
Lo Shop si occupa solo di effettuare il pagamento.
Ultimo ma non meno importante: chi è interessato a prodotti di marca, dovrebbe stare alla larga da Wish, poiché la maggior parte delle offerte riguarda prodotti privi di marca e talvolta si tratta anche di pessime imitazioni.

Wish: dov’è la fregatura?

Chi acquista attraverso Wish dovrà soprattutto armarsi di tanta pazienza.
Prima che il cliente riceva quanto ordinato, passano generalmente da due a tre settimane e se acquista vari prodotti, riceverà ogni articolo singolarmente.
Il vantaggio di questo metodo è che nella maggior parte dei casi, essendo il valore della merce inferiore a 22 Euro, vengono esclusi i diritti doganali.

Wish: problemi di di garanzia

Relativamente alla garanzia, Wish si rivela poco brillante, poiché è previsto solo un diritto di restituzione dell’articolo entro 30 giorni.
Tenuto conto dei prezzi estremamente bassi non si potrà naturalmente contare su una qualità al top.

Attraverso Wish, i cacciatori di super offerte potranno trovare buoni prodotti a basso prezzo, ma potrebbero anche andare incontro a spiacevoli sorprese.
Un redattore di Offertaprezzo.it è stato fortunato con la sua ordinazione attraverso Wish di un cinturino per il proprio fitness tracker Fitbit.
Il prezzo normale è di circa 70 Euro, mentre tramite Wish è riuscito a ottenerlo per soli 4 Euro, incluse le spese di spedizione.
Il nostro redattore è pienamente soddisfatto della qualità.
Diversa è stata invece l’esperienza di un altro redattore di Offertaprezzo.it che aveva ordinato una scheda di memoria da 256 Gigabyte, ricevendone però una di soli 3 GB.
Il nostro redattore ha richiesto la restituzione dell’importo pagato ed è stato fortunato.
Infatti, dopo aver presentato reclamo per l’articolo via Chatbot, dopo pochi minuti è stato riaccreditato del prezzo d’acquisto e non ha dovuto neppure rispedire indietro la scheda che aveva comprato.

Wish: le offerte non scadono

Wish esercita purtroppo pressioni immotivate sugli acquirenti: sulla sua pagina compaiono continuamente orologi che suggeriscono che l’offerta per godere del prezzo stracciato stia per scadere, ma si tratta solo di un trucco utilizzato anche da portali di televendite.
Nelle prove eseguite da Offertaprezzo.it tutti gli articoli erano rimasti disponibili con prezzo da super offerta, anche dopo che era trascorso il tempo segnalato dall’orologio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.