Home / Offerte vacanze voli e hotel / Torino: vacanza Weekend di arte contemporanea a Torino

Torino: vacanza Weekend di arte contemporanea a Torino

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Torino: vacanza Weekend di arte contemporanea a Torino

Torino dagli anni Sessanta, con la nascita dell’Arte Povera, è diventata uno dei centri artistici più vivaci d’Italia.

Il Museo d’Arte Contemporanea del Castello di Rivoli ospita dal 1984 una delle collezioni permanenti più importanti d’Europa di Arte Concettuale.

Non poteva che nascere qui, dunque, ContemporaryArt Torino Piemonte 2010, un’inziativa unica nel panorama culturale italiano. Che cos’è ContemporaryArt?

È un “sistema”, un “contenitore” capace di organizzare e promuovere tutte le manifestazioni culturali (mostre nei musei pubblici e privati, concerti, cicli cinematografici, performance, balletti) dall’autunno 2010 fino alla primavera 2011. Gli appuntamenti non riguardano solo Torino, ma anche Milano con Contemporaneamente Milano 2010 che ha in programma grandi mostre.

A Torino gli appuntamenti proposti da ContemporaryArt sono oltre 130, tra questi: il tredicesimo appuntamento con Luci d’artista, che fino al 16 gennaio 2011 (ma anche da marzo) illuminerà la città con istallazioni luminose di artisti italiani e internazionali; la mostra dedicata a Osvaldo Licini e quella su Mario Merz; Modernikon con opere di artisti dalla Russia contemporanea.

E poi balletto, performance, teatro e tanto cinema.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.