Home / Offerte vacanze voli e hotel / Tirolo tra neve e centro benessere a Sölden: Weekend vacanza

Tirolo tra neve e centro benessere a Sölden: Weekend vacanza

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Tirolo tra neve e centro benessere a Sölden: Weekend vacanza

WEEKEND IN TIROLO: NEVE “BOLLENTE” E RELAX DI COPPIA NELLA LUSSUOSA SPA

In Tirolo neve “bollente”, raffinate coccole nella spa, natura incontaminata, occasioni di divertimento e relax, Delikatessen…

Già da alcune settimane sono aperte le piste a Sölden, cittadina austriaca capace di offrire ai propri ospiti un ventaglio completo di opportunità dedicate allo sport, all’intrattenimento e al benessere psicofisico.

A pochi passi dall’Italia, nella valle tirolese dell’Ötztal, la stagione sciistica apre i battenti con largo anticipo rispetto alle località montane circostanti e italiane.

A partire dalla fine di settembre sono infatti già andati in funzione gli impianti sul ghiacciaio del Rettenbach, straordinario scenario che accoglie tradizionalmente la prima tappa europea della Coppa del Mondo di sci, quest’anno in programma dal 22 al 24 ottobre.

Sölden è la località più nota dell’Ötztal, un autentico Eldorado per gli amanti delle attività sportive sulla neve abbinate al divertimento fino a notte fonda. L’area sciistica dispone di 150 chilometri di piste collegate tra loro da 34 modernissimi impianti di risalita.

Si parte da quota 1.350 metri per salire fino a 3.340 metri sulle nevi perenni dei ghiacciai di Rettenbach e Tiefenbach. Sölden è inoltre l’unica località austriaca a vantare un’area sciistica che comprende tre vette oltre i tremila metri.

Queste meraviglie naturali si raggiungono, sci ai piedi, attraverso il fantastico percorso Big 3, un affascinante itinerario di cinquanta chilometri, con un dislivello di diecimila metri, da percorrere in una giornata alla scoperta di panorami a 360° sulle futuristiche piattaforme d’acciaio e vetro che sono state appositamente create sulle cime (www.oetztal.com).

Ma Sölden non offre ai propri ospiti solamente grandi opportunità sportive bensì anche accoglienza esclusiva e servizi raffinati, in grado di soddisfare al meglio qualsiasi esigenza.

Il fiore all’occhiello dell’hôtellerie della cittadina austriaca è il Central Spa Hotel, struttura alberghiera di lusso a cinque stelle che dispone del famosissimo e apprezzato centro benessere il “Mondo d’Acqua Venezia” di oltre 1.500 metri quadrati e dislocato su tre piani, luogo idilliaco ed eclettico nel quale rilassarsi e riposare dopo una intensa giornata sulla neve. Qui sono a disposizione diversi tipi di sauna – da quella biologica a quella finlandese -, bagno turco, bagno al sale, pietre calde, idromassaggi, bacini con acqua all’essenza di petali, tepidarium, grotta del ghiaccio, bagni Kneipp e zone relax in stile asiatico con letti ad acqua.

Assolutamente da provare sono poi le docce animate e tra queste, quella con l’acqua proveniente direttamente dal ghiacciaio è assolutamente unica nel suo genere.

Per un piacevole weekend con la propria anima gemella il centro spa propone il Monteil Luxury Treatment, da effettuarsi in coppia e contemporaneamente presso la Suite Spa.

Il trattamento consiste in un peeling corpo, bagno di Cleopatra nella vasca doppia luxury, massaggio energetico, impacco corpo e relax finale.

Da ottobre a dicembre il pacchetto Central Wellness Days comprende tre pernottamenti in mezza pensione gourmet, merenda energetica del pomeriggio, trattamento cosmetico, massaggio parziale, impacco corpo nella vasca galleggiante, uso del Mondo d’Acqua Venezia e del centro fitness.

Per ulteriori informazioni, dettagli e prenotazioni: Central Spa Hotel, Auweg 3, A-6450 Sölden, telefono +43 (0) 5254 2260-0, fax +43 (0) 5254 2260-511, info@central-soelden.at

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.