Home / Offerte vacanze voli e hotel / Hotel e social network: promuovere il turismo con Facebook

Hotel e social network: promuovere il turismo con Facebook

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Hotel e social network: promuovere il turismo con FacebookHotel e social network: promuovere il turismo con Facebook

Facebook, blogs & co. – I social media come chiave del successo nel turismo”: questo uno dei temi principali della 34ª edizione di “Hotel”, fiera internazionale dedicata al mondo dell’hotellerie a Bolzano (che si è chiusa registrando un’affluenza di 18.100 visitatori, +7,4% rispetto al 2009, per 490 espositori), e l’argomento cardine dell’evento guidato da Stefan Spiegel, Hotel e social network, promozione del turismo con faceboook ed affini.

Comunicare il turismo con il web managing partner della Ray Sono e responsabile del reparto Online Travel, che ha coinvolto diversi relatori noti a livello nazionale e internazionale in un confronto sui nuovi strumenti di comunicazione, oggi alla base delle relazioni e del turismo.

Il primo a intervenire è stato Joachim Graf, editore, docente che ha trattato il tema della “granularizzazione del mondo”, del modo, cioè, in cui i cambiamenti globali vanno a modificare la rete sociale e questa, da parte sua, modifica il modo di fare turismo.

Ha sottolineato anche l’importanza di creare un marchio per l’albergatore, essenziale per vincere la fiducia del cliente e avviare un processo di fidelizzazione. «Comunicare col cliente non è più un optional, ma diventerà presto un fattore determinante», ha detto Graf.

E Facebook è senza dubbio la piattaforma che piace di più perché è spontanea.

Altro convegno clou di questa edizione è stato “KlimaHotel” che ha riguardato le nuove frontiere sostenibili ed eco-friendly da applicare al settore.

Il 32% degli hotel italiani è, infatti, un mercato potenziale degli eco-hotel, che può diventare effettivo attraverso un miglioramento di comunicazione e marketing

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.