Home / Offerte vacanze voli e hotel / Boston: Vacanza nel Massachusetts, Stati Uniti

Boston: Vacanza nel Massachusetts, Stati Uniti

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Boston: Vacanza nel Massachusetts, Stati Uniti

Nel corso dci secoli è stata ribattezzata il centro del sistema solare, Atene d’ America e culla della libertà.Boston è la cosmopolita capitale del Massachusetts nonchè città più rappresentativa del New England, se li è ampiamente meritati tutti.

Grazie alla sua storia, alla sua ricchezza e alla sua cultura, Boston è infatti una delle città più importanti e sofisticate del Nord America, meta ogni anno di milioni di visitatori attratti da musei, siti storici e dall’intensa vita sociale e culturale.

Non mancano dunque gli spunti per visitare la città e ai tanti se ne aggiungono altri due molto coinvolgenti: la XXX edizione del Boston Harbor Fest, una delle commemorazioni dell’indipendenza più importanti degli Stati Uniti, è il 375° anniversario della fondazione di Harvard, il più antico e celebre ateneo americano.

Il Boston Harbor Fest prevede una nutrita serie di eventi tra cui le ricostruzioni teatrali di fatti storici, concerti, visite guidate nei luoghi della rivoluzione e molto altro.

Fra gli oltre 200 appuntamenti in calendario si segnala il Children’s Day (la giornata dei bambini) in programma il 30 giugno nella piazza del municipio; per l’occasione i bambini sono invitati ad attività di gruppo come il canto in coro e giochi con colori e pennelli.

Da non mancare, il 3 luglio, la tradizionale Chowderfest, la festa dedicata alla tradizionale zuppa condita con pancetta, cipolle e patate, ispessita con farina e frutti di mare di vario genre, o più tradizionalmente con gallette o cracker salati e latte.

Nel corso della festa i visitatori potranno degustare le zuppe dei migliori ristoranti della città, e votare per la miglore chowder di Boston.

Novità dell’edizione di quest’anno e l’Extreme Sailing Series (www.extremesailingseries.com e www.fanpierboston.com) una gara in cui catamarani ad alta tecnologia provenienti da tutto il mondo (ci saranno anche le italiane Nicefarvou e Luna Rossa, condotte rispettivamente da Alberto Barovier e Max Sirena) si affronteranno ogni pomeriggio a partire dal 30 giugno nel porto di Boston, al Fan Pier, un sito di circa 85 mila metri quadrati che offre una splendida vista sul porto.

Non mancheranno neppure interesssanti eventi musicali raggruppati sotto l’etichetta The 30″ Anniversan, Musical Performances, con esibizioni di diversi generi musicali: dal jazz al blues, dal rock revival anni Sessanta e Settanta al più moderno indie-rock dei McAlister Drive, che chiuderanno il festival durante il grande evento del 4 luglio nella piazza principle di Boston.

Un capitolo importante nella vita di Boston è rappresentato dalle sue università: la Boston University, la Brandeis, Harvard, il MIT, la Northeastern e la Tufts, sono solo alcuni tra gli oltre 60 istituti di formazione superiore ospitati della città.

Quest’anno ricorre il 375° anniversano della fondazione di Harvard e, per l’occasione, è stato approntato un calendario fitto di appuntamenti a carattere culturale e artistico che si susseguono fino a maggio 2012.

Fondata nel 1636 come piccola Scuola per educare i ministri puritani, Harvard è uno degli atenei più importanti e prestigiosi a riconosciuti a livello globale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.