Home / Offerte telefonia Mobile / Smartphone Motorola Atrix al posto del portatile

Smartphone Motorola Atrix al posto del portatile

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Smartphone Motorola Atrix al posto del portatile

Salve, seguo giornalmente il vostro sito per informarmi al meglio sul mondo della telefonia.In questi giorni sto valutando la possibilità di passare a uno smartphone moderno (utilizzo ancora il mio vecchio Samsung Innov8) approfittando del passaggio di questi ultimi ai processori dual core.

Inizialmente ero orientato su un Samsung, azienda con cui mi sono sempre trovato bene ma leggendo sulla Rete le recensioni del Motorola Atrix, sono rimasto incuriosito dalla possibilità di utilizzare il cellulare di Motorola insieme alla dock multimediale, proprio come un Pc.

Secondo voi potrebbe rimpiazzare il mio portatile? Funziona bene?

Luigi L

Risposta offertaprezzo.it

II Motorola Atrix è un dispositivo valido. Utilizza il nuovo chipset di Nvidia, il Tegra 2, che offre ottime prestazioni (grazie anche alla Cpu dual core da 1GHz) a consumi ridotti rispetto alle altre piattaforme.

Nel prezzo dello smartphone il produttore fornisce in dotazione la dock da lei citata che, una volta collegata a un monitor esterno con cavo Hdmi, trasforma il cellulare in una sorta di Pc.

Sicuramente in questa configurazione l’Atrix beneficia di molte caratteristiche comuni al mondo dei computer: può essere utilizzato con mouse e tastiera, usa uno schermo di grosse dimensioni e offre una versione di Firefox completa.

Attualmente però la potenza elaborativa offerta a ancora troppo esigua per sostituire completamente un portatile.

Finche si tratta di navigare sul Web o riprodurre un filmato in alta definizione non ci saranno problemi ma iniziando a eseguire operazioni piu complesse Atrix mostrera i suoi limiti. Ricordiamoci che a pur sempre uno smartphone.

Richiesta pervenutaci contattando il modulo Contatta offertaprezzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.