Home / Offerte telefonia Mobile / Smartphone Microsoft: Mango

Smartphone Microsoft: Mango

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Smartphone Microsoft: Mango

Si può affermare, senza tema di smentita, che il rapporto di Microsoft con gli smartphone sia, come dire … difficile.

In un periodo in cui i concorrenti Appie e Google (per non parlare di Rim) la fanno da padrone con iPhone e Android, la società di Redmond cerca di correre ai ripari.

Da una parte, stringendo un forte legame con Nokia, dall’altro dando una bella rinfrescata al proplio sistema operativo mobile: Windows Phone 7.

La nuova versione del sistema, nome in codice “Mango”, sarà disponibile . solo dal prossimo autunno, come aggiornamento gratuito per tutti i telefonini Windows e Nokia.

A sentire Microsoft avrà 500 nuove funzionalità, ma la novità più importante starà nel tentativo di ri definire e migliorare l’ esperienza d’uso del dispositivo, soprattutto per quello che concerne Internet, e-mail e social network (compreso Linkedin).

Diversa anche l’organizzazione dei contenuti multimediali: le app musicali, per esempio, saranno integrate nel catalogo delle canzoni, e le foto allegate ai relativi contatti.

Chiudono il quadro delle novità la messaggistica con riconoscimento vocale (per chattare e “scrivere” SMS a voce), il multitasking (per passare rapidamente da un’ applicazione aperta all’ altra), la possibilità di scandire codici a barre tramite fotocamera e l’aggiomamnto del browser (a Internet Explorer 9).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.