Home / Offerte telefonia Mobile / Scegliere agenda / smartphone

Scegliere agenda / smartphone

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Scegliere agenda / smartphone

Esercito la professione di avvocato e avrei deciso di acquistare uno smartphone, al fine di evitare di portarmi dietro oltre al telefono anche la mia agenda elettronica, una “vecchia” Sharp ZQ-700M che, comunque, sia come schermo sia come pagina della giornata ed ancor di piu come tastiera è piu che soddisfacente.

Mi sono perso tra innumerevoli modelli, per i quali sulle riviste appare tutto tranne il menu che sarebbe l’unico a interessarmi.

In via secondaria sarebbe gradita ma non essenziale, la possibilità di trattamento (lettura e scrittura) di file Word.

Infine, sarebbe preferibile disporre di una tastiera a scorrimento.

Quale smartphone mi consigliereste?

Come rapporto prezzo-qualita mi era piaciuto il Sony Ericsson Xperia Mini Pro.

Marcello F

Risposta offertaprezzo.it

Ci ricordiamo molto bene dello Sharp ZQ.

Ha rappresentato un’ottima soluzione per molti anni, ma le possiamo assicurare che, passando a uno smartphone, troverà una differenza abissale nella gestione dei contatti e degli eventi, nella sincronizzazione e, naturalmente, nella connettività.

Un altro smartphone con la tastiera a scorrimento è l’Htc Desire Z, anch’esso con piattaforma Android e con uno schermo decisamente più ampio rispetto al Mini Pro (3,7 contro 3 pollici).

Nessun problema per quanto riguarda il programma Word.

Per tutte le piattaforme c’e la possibilità di scaricare la suite Office Mobile (Think Free o Polaris ad esempio), che include anche Excel e PowerPoint.

Optando per un telefono Android avrà la possibilità di gestire la sua Gmail sincronizzando in tempo reale posta, contatti e appuntamenti e potendo disporre di tali informazioni da qualsiasi dispositivo dotato di connettività.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.