Home / Offerte telefonia Mobile / iPhone lento con wi-fi di casa

iPhone lento con wi-fi di casa

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

iPhone lento con wi-fi di casa

Ho acquistato da poco un iPhone 4 e ho constatato che quando mi connetto alla rete wireless di casa, con router Alice, la navigazione e lentissima! 

Per accedere all’Apple Store e scaricare anche una piccola applicazione si impiegano diversi minuti.

C’e un modo per risolvere il problema, data che navigo con l’ iPhone principalmente attraverso la rete Wi-Fi di casa?

Domanda di Lucio F.

Risposta:

Il router è certamente il modello Alice Gate 2 WI-Fi Plus prodotto dall’azienda Industrie Dial Face.

E proprio con questo modello che it problema di verifica, mentre con l’altra versione, identica ma prodotta da Pirelli, non si ve- rifica alcun rallentamento nella connessione con iPhone 4.

II nuovo smartphone di Apple usa it protocollo IEEE 802.11n, mentre il router Alice adotta il Wi-Fi 802.11b/g, che sono perfettamente compatibili in quanto i dispositivi 802.11 n si possono connettere senza problemi ad Access Point 802 11 b/g.

Nella connessione iPhone 4, router Alice, infatti lo smarphone si connette al router e riceve i parametri di rete per la navigazione, che generalmente per i primi istanti sembra funzionare correttamente, per rallentare in modo evidente dopo pochi minuti con vari errori di timeout nella navigazione.

Non e chiaro se il problema dipenda dal router o dall’iPhone 4, ma in effetti non esiste una soluzione universale al problema e non è sicuro che industrie Dial Face rilasci un aggiornamento firmware per eliminarlo.

Al momento sernbra che l’unico intervento che migliora la situazione sia il seguente: apri il pannello di configurazione del router andando con it browser all’indirizzo http.//192168.1.1 e inserisci la password di default (se non l’hai modificata) che è admin. Effettuato l’accesso, clicca su Wi-Fi nel menu a destra e quindi su Configura Rete Wi-Fi.

A questo punto potremo modificare il canale radio provando un valore compreso tra 10 e 12.

Spostati quindi sull’iPhone e nelle impostazioni della rete Wi-Fi modifica it valore DHCP in Statico, assegnando manualrnente un indirizzo IP. La velocità in navigazione dovrebbe a questo panto essere rnolto più alta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.