Home / Offerte telefonia Mobile / HTC Titan: smartphone con Windows Phone 7.5

HTC Titan: smartphone con Windows Phone 7.5

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

HTC Titan: smartphone con Windows Phone 7.5

Il Titan di HTC utilizza l’ultima versione della piattaforma Microsoft per smartphone, Windows Phone 7.5 (Mango). Questo aggiornamento contiene oltre 500 modifiche e migliorie.

Molte di queste sono invisibili all’utente, tuttavia l’aggiunta del supporto per Office 365, la possibilità di raggruppare i contatti e l’introduzione, a fianco di Facebook, di un supporto per LinkedIn e Twitter attireranno l’attenzione di molti consumatori. Alla vista e al tatto Mango è inoltre uguale al suo predecessore, che viene opportunamente mostrato sull’enorme schermo da 4,7 pollici dell’HTC Titan.

Non troverete molti smartphone con un display più grande, ma ciò rappresenta il suo maggiore vantaggio e allo stesso tempo il suo difetto più fastidioso.

Tra gli svantaggi c’è il fatto che è impossibile tenerlo con una mano sola, ma al contempo è in grado di mostrare molto bene contenuti complessi.

Le pagine web risultano straordinarie e le mail si leggono senza problemi. Avremmo preferito una risoluzione maggiore rispetto ai 480×800 pixel di questo telefono, ma si tratta di un’esigenza di Microsoft e non è colpa di HTC. Le tastiere sullo schermo risultano ampie sia per l’uso in verticale sia in orizzontale, quindi è facile scrivere.

HTC Titan lamenta una mancanza di supporto per MicroSD, per cui bisogna affidarsi alla memoria interna da 512 MB. Un altro svantaggio è la mancanza di supporto per Flash. Ancora una volta, entrambi, sono da imputare a Microsoft e non ad HTC.

Questo è un apparecchio grande, anche se è molto sottile dato che misura 131.5×70.7×9.9mm, quindi avrete bisogno di tasche piuttosto ampie per riporlo. È tuttavia robusto e non ci sono parti flessibili nella struttura. Ai professionisti piacerà la sincronizzazione SharePoint, mentre coloro che non necessitano di funzioni aziendali potranno utilizzare il loro account Windows Live e 25 GB di spazio SkyDrive per la sincronizzazione di Word, Excel, Powerpoint e OneNote, oltre ai contatti, all’agenda e la possibilità di salvare le proprie foto.

C’è inoltre una fotocamera da 8 Mp, che, cosa inusuale per un Windows Phone, supporta la modalità panorama e il burst mode.

Giudizio

L’HTC Titan mette Windows Phone 7.5 in uno chassis enorme e lo schermo ampio ha i suoi vantaggi. In ogni caso, non ci sono supporti per Flash o per una memoria esterna e il sistema operativo manca di alcune caratteristiche fondamentali che si trovano in altri telefoni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.