Home / Offerte telefonia Mobile / Android: libri, musica e film su smartphone

Android: libri, musica e film su smartphone

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Android: libri, musica e film su smartphone

Lo strepitoso successo mondiale riscosso da Android, il sistema operativo di Google pensato per telefonini intelligenti, ha fatto esplodere il numero di applicazioni disponibili nell’Android Market (https:// market.android.com/).

Per chi non lo sapesse, da qualche settimana sul mercato virtuale per dispositivi Android sembra aver fatto capolino qualche e-book che, a seconda del momento in cui si effettua la ricerca, scompare e ricompare nel market, quasi come se si trattasse di un test.

Pare sia bastata questa fugace apparizione per far esplodere miriadi di ipotesi sul fatto che Google stia per scendere in campo con la proposta, alle ormai svariate decine di milioni di utenti Android, di libri, musica e film.

Se così fosse, per la prima volta iTunes si troverebbe a rivaleggiare con un concorrente che, dopo avergli “rubato” il primato degli smartphone (oggi Android è il sistema operativo per cellulare più diffuso al mondo), potrebbe intaccare anche quello della vendita di contenuti.

Vedremo presto se Google invaderà anche il mercato dei libri e della musica digitale così come ha fatto con i sistemi operativi mobile.

Apple e avvisata: la guerra sta force per iniziare e ci vuole coraggio per tener testa a big Google…

Entro il 2016 tutti connessi in internet

Secondo le previsioni effettuate da Ericsson, una delle più importanti società impegnate nella realizzazione di reti radiomobili, entro il 2016 ci saranno ben 5 miliardi di utenti connessi in banda larga alla rete attraverso dispositivi mobile.

Nel 2010 gli utilizzatori di telefonini intelligenti in grado di navigare in internet e utilizzare servizi social sono stati stimati in 500 milioni, cifra destinata a raddoppiare entro la fine di quest’anno.

Se pensiamo di essere in pochi ad avere uno smartphone con cui navigare, beh, entro dicembre avremo 1 miliardo di amici!

Negli USA ormai da diversi anni è possibile acquistare programmi TV, film, spettacoli multimediali attraverso piattaforme online come Netflix (www. netflix.com) o Hulu (www.hulu.com).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.