Home / Offerte Sky / Sky: la voce del calcio di Sky Fabio Caressa in Afghanistan

Sky: la voce del calcio di Sky Fabio Caressa in Afghanistan

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Sky: la voce del calcio di Sky Fabio Caressa in Afghanistan

In mezzo a tre militari con imitra puntati nel buio, Fabio Caressa scende in piena notte da un blindato «Lince» che pattuglia una strada dell’Afghanistan. E dice: «Per me è come il primo passo sulla Luna».
Sky: la voce del calcio di Sky Fabio Caressa in AfghanistanDa Berlino a Herat, la «voce» del calcio di Sky, che accompagnò gli azzurri di Lippi nel Mondiale del 2006, non perde l’abitudine delle frasi a effetto.

Questa, però, sembra meno retorica di quelle di quattro anni fa, anche se il rischio, visti il personaggio e l’argomento, sarebbe stato forte. «Mentre ero in Sudafrica, la scorsa estate, Sky mi ha chiesto di andare in Afghanistan per raccontare cosa stanno facendo i nostri soldati. E io, che sono curioso di natura, con il permesso di mia moglie (Benedetta Parodi, star della cucina in tv, ndr), ho detto di sì».

Ne è venuto fuori Buongiorno Afghanistan, diario in 8 puntate, da dopodomani su Sky Uno alle 22.

Un reportage non embedded, sottolinea Fabio, realizzato in due settimane con il regista Massimo Bomprezzi. «Non sono andato lì a fare l’inviato di guerra, dice Caressa, proprio mentre spuntano le rivelazioni di Wikileaks sulla presunta morte accidentale di uno dei nostri 34 caduti, dichiarato suicida, ma per mostrare come i nostri 3500 ragazzi cercano di dare speranza a un Paese in molte zone fermo al Medioevo».

Vedi Offerta sky

 

Offerte Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.