Home / Offerte Sky / Sky: Gli Sgommati da dal lunedì al venerdì su Sky Uno

Sky: Gli Sgommati da dal lunedì al venerdì su Sky Uno

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Sky: Gli Sgommati dal lunedì al venerdì su Sky Uno

Domani debutta su Sky lo show Gli Sgommati: «Massacreremo tutti i leader»

Sky: Gli Sgommati dal lunedì al venerdì su Sky UnoImmaginatevi la coppia Umberto Bossi e Gianfranco Fini in tuta militare.

«Soldato palla di lardo», dice il leader del Carroccio a Fini. E il leader di Futuro e Libertà è obbligato a rispondere: «Padania! Signore».

Non è fantapolitica, ma una delle parodie (in questo caso di FullMetal Jacket, il famoso film di Kubrick) che un gruppetto di pupazzi metterà in scena, da domani, dal lunedì al venerdì, su Sky Uno (in replica su Cielo, alle 13, il giorno dopo).

Per chi vuol evadere dalle cronache di questi tempi, parte Gli Sgommati, un talk showdi satira, di otto minuti, dove la politica viene riletta attraverso personaggi di gomma, appunto.

Queste sagome saranno tante «perché, spiega il produttore Carlo Degli Esposti, per troppi anni la satira in Italia si è fossilizzata solo su Berlusconi.

Noi, invece, massacreremo tutti, da Di Pietro a Vendola, da Montezemolo a Bossi, da Casini a Saviano, passando per l’intero centrosinistra ».

Nuovo format su Sky

Con Gli Sgommati sbarca in Italia un format nuovo, di grande successo in tutto il mondo: «Abbiamo adattato la formula al nostro pubblico, interessato anche al cinema e allo sport.

Ogni giorno prenderemo spunto dalle vicende “di Palazzo” e cercheremodi far divertire e di far riflettere su vizi e virtù del nostro Paese», spiega ancora Degli Esposti, che una ventina di anni fa mise in campo un progetto simile, su Telemontecarlo, durato due anni.

C’è da dire, poi, che Gli Sgommati vanno in onda allo stesso orario di Striscia La Notizia: «Non c’è sfida, perché sarebbe come mettere in campo Pollicino contro il Gigante», ha precisato il produttore.

A condurre il teatrino dei politici gommati, inoltre, c’è un presentatore speciale: tale Aldo. «Il pupazzo ricorda un tipo alla Biscardi: usa il linguaggio, le metafore e i tic del mondo del calcio… », racconta Paolo Mariconda, capo del gruppo di autori, tra cui spicca il comico Paolo Rossi.

Gli Sgommati permettere nel mirino pure la «Cosa», il pupazzo-mostro che simboleggia la sinistra, sempre alla ricerca di un leader, oppure per inventarsi la Cassano story, a breve tra gli Sgommati: «Adesso che gioca nel Milan, l’attaccante barese sarà il nostro gancio per entrare nelle alte sfere del potere…».

L’unico assente, almeno nelle prime puntate, sarà Berlusconi:

«Ma farà di tutto per intervenire al telefono…», aggiunge Mariconda.

Una chicca: non perdetevi la vera fidanzata del Cavaliere, perché i pupazzi ce l’hanno in esclusiva.

Vedi Offerta sky

 

Offerte Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.