Home / Offerte Sky / Sky: Faccia d’angelo, fiction e polemiche su Sky Cinema 1

Sky: Faccia d’angelo, fiction e polemiche su Sky Cinema 1

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Sky: Faccia d’angelo, fiction e polemiche su Sky Cinema 1

Le polemiche esplose nei giorni scorsi sull’opportunità di trasmettere Faccia d’Angelo, la fiction con Elio Germano sulla vita di Felice Maniero (l’ex boss della mala del Brenta) sembra abbiano fatto bene agli ascolti: lunedì sera, la prima puntata della miniserie (la seconda andrà in onda lunedì prossimo su Sky Cinema 1) è stata vista da oltre 660 mila spettatori medi, per una share dell’1,9%, un record per una serie autoprodotta dalla tv satellitare.

Era stato proprio il vero Maniero una settimana fa, da una località segreta, dopo aver visto solo il promo, a sentenziare: «Questa fiction stravolge la verità». A spegnere le polemiche era intervenuto pure Francesco Saverio Pavone, giudice del Tribunale di Venezia che all’epoca dei fatti coordinò le indagini sulla Mala del Brenta: «Non ho visto nessuna deificazione di Maniero, che era e rimane un criminale ».

Ma dopo la messa in onda è la stampa a criticare «Maniero privo di carisma, il Nordest assente» titola Il Gazzettino, principale quotidiano del Veneto.

E ancora: la fiction diretta da Andrea Porporati «tradisce molto le aspettative per l’epifania di un personaggio controverso».

Vedi OFFERTA SKY

 

Offerte Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.