Home / Offerte Sky / Sky: è legale vedere sky con decoder alternativo allo skybox

Sky: è legale vedere sky con decoder alternativo allo skybox

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Sky: è legale vedere sky con decoder alternativo allo skybox

Sono abbonato sky da agosto 2009.

Prima avevo solo l’abbonamento base (documentari-news-musica) e pagavo 19,90€.
Sky: è legale vedere sky con  decoder alternativo allo skyboxDopo ho esteso l’abbonamento all pacchetto Sky sport , togliendo la Sky musica e tenendo documentari e Sky news e pago 29,90€.

Per comodità uso solo saltuariamente il decoder skyboxHD, ma uso invece un clarche-tech 5100C HD.

Concludendo nel giro di 1 anno abbondante ho bruciato 2 decoder skybox.

E’ legale vedere sky con un decoder alternativo allo Skybox??

Oppure sono obbligato, come abbonato sky, a vedere sky con i decoder skybox che si rompono spesso?

Grazie.
Ciao.

Alfredo M.

Risposta sfaff di www.offertaprezzo.it/

Dopo aver letto il contratto Sky, non avendo le ideee chiare su questo argomento, lasciamo agli utenti tramite i commenti la facoltà / possibilità di rispondere.

Vedi Offerta sky

 

Offerte Sky

11 Commenti

  1. Ciao non vi è alcuna legge che vieta di vedere la TV con un particolare decoder .
    L’ importante che sia un abbonamento regolare a Sky e rispetti i termimi di legge

  2. Penso che dovresti informarti meglio…

    L’NDS è un sistema proprietario e non mi risulta che sky lo abbia mai concesso ad altri produttori di decoder o cam diversi dai propri, a parte il decoder unico XDOME…

    Ne deriva che l’uso della card sky con decoder patchati allo scopo è illegale…

  3. Ultimamente si legge sempre più spesso di schede sky danneggiate se inserite in decoder diversi da quelli ufficiali. E si sente anche di abbonamenti a Sky chiusi quando il proprietario della scheda danneggiata telefona all cal center per farsela sostituire, quindi attenzione!!!

  4. Illegale è quello che la legge vieta, non credo che mettere un scheda su un’altro decoder sia illegale. Illegale è l’uso di decoder patchati ma se si dimostra che lo si usa solo per vedere abbonamenti regolari a sky e si tira in ballo la legge sul decoder unico, credo si possa fare una bella battaglia legale

  5. Il problema è che per leggere la card di Sky il decoder deve essere patchato per forza, visto che nessuna casa (XDome a parte) ha i diritti per la codifica Videogaurd.

    Non è giusto, però purtroppo per esercitare una libertà si è costretti a passare per una illegalità

  6. X carlo

    battaglia legale che perderesti…!

    La Legge non ti vieta di mettere la card sky dove vuoi (al limite pure nel microonde )… solo – però – se fosse di tua proprietà e, in ogni caso, non per decodificare…

    Siccome, invece, è in comodato d’uso, devi necessariamente rispettare le norme contrattuali che non prevedono assolutamente l’uso in altri decoder…

    E, quand’anche fosse di tua proprietà, come dimostreresti di averla usata “legalmente” su un altro decoder se non ammettendo che questo stesso era stato patchato di proposito per permetterne illecitamente la visione?

  7. legalmente il tuo discorso è validissimo, ma di contro se sti signori di sky fossero un po’ piu’ umani…secondo me’ avrebbero pure piu’ abbonati…saluti

  8. Rimane il fatto che inserire la card sky su un’altro decoder non è illegale, come xdome dimostra, tuttalpiù si possono disattendere alcune clausole del contratto, che potrebbe anche essere peggio , come quella che dice che la scheda deve essere utilizzata solo in Italia

  9. Purtroppo dimostra proprio il contrario…
    Xdome è l’unico decoder “esterno” autorizzato da sky alla decodifica NDS…

    Ripeto, non sono daccordo ma la realtà è purtroppo questa…

    Ciao,

  10. Credo sia opportuno precisare che una cosa è violare il contratto (bilaterale fatto da 2 parti IO e SKY) altra cosa invece è violare la legge.

    Nel contratto c’è scritto che dobbiamo usare il decoder di SKY e se non lo facciamo SKY ha tutto il diritto di friggere le schede, chiudere abbonamenti eccetera…

    Usare un decoder diverso per vedere il proprio abbonamento non è quindi consentito dalle clausole contrattuali ma non viola una legge dello stato…

    Naturalmente bisogna vedere se usando un diverso decoder si fa anche un diverso utilizzo del proprio abbonamento ma questo è un altro discorso.. può essere illegale fare un certo uso di un diverso decoder abbinato al proprio abbonamento sky ma questo è un caso diverso da quello di cui stiamo parlando.

  11. Usare un decoder diverso per vedere il proprio abbonamento non è quindi consentito dalle clausole contrattuali ma non viola una legge dello stato…

    Anche questo purtroppo non è completamente vero, visto che viola i diritti Videoguard che dovrebbe pagare per poter leggere la card NDS.
    E infatti l’XDome è “diverso” proprio perché in regola su questa cosa.
    Del resto, un decoder che permette le registrazioni digitali HD codificate e l’esportazione dei relativi file, non è comunque “legale” (vedi limitazioni HDMI e HDCP).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.