Home / Offerte Sky / Sky: abbonati sky ed i canali RAI

Sky: abbonati sky ed i canali RAI

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Sky: abbonati sky ed i canali RAI

Con l’arrivo del digitale terrestre gli abbonati / utenti sky avrebbero comunque dovuto acquistare un decoder per ricevere i nuovi canali (Rai 4, Iris ecc.), ma se non fossero stati interessati a vederli e si fossero accontentati di Raiuno, Raidue ecc., avrebbero potuto continuare a guardarli via satellite.

Ora non possono più: siccome la Rai ha una sua piattaforma satellitare sulla quale distribuisce i propri contenuti, l’utente Sky rischia di ricevere una programmazione spezzettata, dove alcune trasmissioni non sono visibili.

Sky: abbonati sky ed i canali RAIQuindi l’abbonato sky compra un decoder per il digitale terrestre oppure compra un decoder Tivù Sat, e almeno così può vedere tutta la programmazione Rai, senza oscuramenti.

Purtoppo i buchi nella programmazione ci sono già stati e non hanno riguardato solo partite di calcio o altri eventi per i quali si “giustifica” il criptaggio perché Rai non ne detiene i diritti internazionali, ma anche per esempio, alcune edizioni di tg, talk show e altri programmi di intrattenimento.

Si tratta di una violazione del Contratto di pubblico servizio per la quale molti utenti hanno inviato una segnalazione all’Agcom, il garante per le Comunicazioni, che ha aperto un’istruttoria.

Vedi Sky: le offerta sky incredibili, scopri la tua offerta Sky

 

Offerte Sky

Un commento

  1. come posso vedere le partite di calcio se vivo in svizzera interna è non ho sky ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.