Home / Offerte Sky / MasterChef: record di ascolti su Sky Uno

MasterChef: record di ascolti su Sky Uno

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

MasterChef: record di ascolti su Sky Uno

MasterChef macina ascolti (1 milione 623 mila spettatori medi, il miglior risultato di sempre per Sky Uno durante la finale) e annacqua ogni polemica, anche quella delle soffiate sul vincitore comparse sul web o l’incidente tecnico che ha permesso ad alcuni abbonati di vedere in anticipo la puntata: «Stiamo parlando di due o tre persone al massimo», ha minimizzato Nils Hartmann, direttore produzioni originali Sky Italia.

E, intanto, già si guarda alla prossima stagione con la conferma dei “Beatles della cucina”, come sono stati definiti i quattro giudici.
Un gruppo affiatato, che ha accolto Cannavacciuolo con entusiasmo: «È stato bravo lui a entrare in punta di piedi nonostante la stazza», ha scherzato Barbieri.
«Di certo abbiamo dovuto ampliare il palco », la chiusa di Bastianich.

Sono nata in una famiglia di contadini e so il valore delle materie prime. Associo ogni prodotto al sacrificio, alla fatica, al freddo.
Ho imparato il rispetto per il cibo e questa è stata la mia forza anche in finale: valorizzare quello che conoscevo».
Erica Liverani, fisioterapista 30enne di Ravenna, quinta vincitrice di MasterChef, si è svelata per la prima volta. Genuina, concreta, autodidatta. «Ha sempre cucinato per la famiglia, è uscita poco dal guscio, ma da noi si è trasformata », il ritratto dello chef Bruno Barbieri che la coccola con lo sguardo. Meno gentili sono stati i commenti dagli internauti che, in maggioranza, non hanno gradito le sue prove altalenanti.
O hanno tifato per Lorenzo e Alida. Erica ha ricevuto anche insulti e critiche. «Se ha vinto lei, può andare chiunque a MasterChef. Non sa neppure che non si mette il formaggio con il pesce», uno dei commenti più gentili apparsi sui social.
A difenderla ci ha pensato Carlo Cracco: «L’importante è vincere.

Il trionfo di Erica a MasterChef: «Devo imparare» 1La vincitrice: «Ora voglio cucinare a tempo pieno» Ma il web la critica: «Non ha meritato» non stare simpatici». Del resto i giudici, compresi Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, sono concordi: «Si valuta la finale, il progresso conta fino ad un certo punto ». Erica, però, la lezione l’ha compresa. «Lascerò la fisioterapia e mi dedicherò a tempo pieno alla cucina. Sto studiando, ho troppe lacune, a volte i piatti mi vengono bene e non so perché». Ogni progetto nella ristorazione è rimandato.
«Metterò da parte i 100 mila euro vinti, come una formichina». Intanto scriverà il suo libro di ricette per Baldini & Castoldi.

 

Offerte Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.