Home / Offerte prodotti informatica / Sony Vaio VPCSE1V9E: notebook

Sony Vaio VPCSE1V9E: notebook

Sony Vaio VPCSE1V9E: notebook
Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Sony Vaio VPCSE1V9E: notebook

Massima potenza, ottima autonomia e leggerezza: con queste tre (importanti) caratteristiche si può descrivere anche fin troppo banalmente il notebook Sony Vaio VPCSE1V9E.

La potenza è offerta da una configurazione di altissimo livello, a cominciare dal processore Intel Core i7-2640M a 2,8 GHz, con tecnologia Intel Turbo Boost che permette l’overclock dinamico dei quattro core fino a 3,5 GHz quando non sono in uso a pieno carico.

Alla Cpu Sony affianca 4 Gb di memoria Ddr3 a 1.333 MHz (espandibile a 8 Gb grazie a uno slot libero) e un disco fisso Western Digital da 640 Gb con velocità di rotazione dei piatti di 5.400 rpm.

Nonostante il display da 15″ widescreen a cristalli liquidi, costruito con la tecnologia Vaio Display Plus a lampade multiple e dotato di risoluzione Full-Hd, il peso del Vaio si attesta sotto i 2 kg, risultato ottenuto grazie a un telaio in lega di magnesio.

La parte del leone la fa comunque il sottosistema video; infatti questo notebook è dotato di doppia scheda grafica: per tutte le attività multimediali, il gioco e la riproduzione di video in Full-Hd è presente un processore dedicato Amd Radeon HD 6630M con 1 Gb di memoria video, mentre per tutte le altre operazioni, per esempio la navigazione in internet o l’uso di software di office automation, si può scegliere di usare il sistema Intel HD 3000, integrato nella Cpu.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.