Home / Offerte prodotti informatica / iPad2: batteria migliore e facilità d’uso

iPad2: batteria migliore e facilità d’uso

iPad2: batteria migliore e facilità d’uso
Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

iPad2: batteria migliore e facilità d’uso

È senza ombra di dubbio il prodotto dell’anno. Non parliamo di poco verosimili premi di giurie di consumatori, ma di uno degli apparecchi più desiderati, capaci di costringere anche gli italiani a notti di attesa per accaparrarsene uno appena uscito sugli scaffali e di fare il “tutto esaurito” in poche ore.

L’iPad2, la tavoletta di casa Apple appena sbarcata nel nostro paese, fa però discutere gli appassionati.

Vale davvero i soldi che costringe a spendere (479 euro per la versione base, 799 per la 3G)?

Oppure conviene orientarsi verso uno dei modelli, spesso più economici, della concorrenza? È quanto si è chiesto Consumer reports, il mensile dei consumatori statunitensi che ha pubblicato proprio in questi giorni un test comparativo.

Una valutazione tra le più attese al mondo proprio per l’autorevolezza del giornale americano (che, per esempio, era stato quello che per primo aveva rivelato i difetti dell’iPhone4, costringendo Apple a prendere provvedimenti).

Per nulla tenero con la casa di Cupertino, il mensile ha dovuto riconoscere la superiorità dell’iPad2 su tutti i concorrenti. Che, detto per inciso, sono diventati davvero molti, visto che in questo promettente mercato si fanno strada Motorola (con lo Xoom), Samsung( con il Galaxy Tab), ViewSonic (ViewPad 7), Archos (101 Internet Tablet e 70 Internet Tablet) e Dell (Streak 7).

La classifica di Consumer reports non lascia adito a dubbi: ai primi due posti i nuovi modelli di Apple, (l’iPad2 3G e, subito sotto, quello solo WiFi).

Perfino il vecchio iPad (il 3G) precede il primo dei rivali di Apple, il Motorola.

Il segreto di Cupertino? Una batteria superiore a quella di qualunque altro tablet (più di 12 ore di durata, contro le 10,5 di Motorola e le appena 7 del Samsung).

Oltre a un’eccellente facilità d’uso, a un display ottimo (nonostante qualche problema di illuminazione) e alla migliore “portabilità” tra tutti i tablet.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.