Home / Offerte prodotti informatica / iPad: multitasking e wi-fi con Airplay e Airprint

iPad: multitasking e wi-fi con Airplay e Airprint

iPad: multitasking e wi-fi con Airplay e Airprint
Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

iPad: multitasking e wi-fi con Airplay e Airprint

Ios 4.2 per iPad, iPhone e iPod touch

Apple ha rilasciato la versione 4,2 della sua piattaforma mobile iOS, un aggiornamento molto atteso soprattutto dai possessori di iPad che, a differenza di iPhone e iPod touch gia aggiornati alla versione 4.1, era ancora fermo alla 3.2.2.

Da oggi quindi, anche il tablet di Cupertino supporterà le oltre cento funzicnalità offerte da SOS 4.x tra le quali le piu bramate dayli utenti di iPad sono sicuramente il multitasking, la possibilità di creare cartelle dove raggruppare le applicazioni, la casella di posta in entrata unificata e il Game Center.

Le due novita piu importanti della release 4.2 sono AirPlay e AirPrint, presenti per la prima volta anche su iPhone.

La funzione AirPlay permette di trasmettere in streaming wireless musica, video e foto da iPad, iPhone e iPod touch alla Apple tv.

AirPrint è invece una funzione che permette di inviare in wireless le stampe direttamente dal dispositivo iOS alle stampanti compatibili.

Per i possessori di iPhone 4, iPad o iPod touch di quarta generazione, Apple mette anche a disposizione la funzione Trova il mio iPhone, che potrà ora essere utilizzata gratuitamente e non sara piu vincolata all’abbonamento a MobileMe.

Questa funzione e abbinata all’app gratuita Find My iPhone che permette di rintracciare il proprio dispositivo su una mappa oppure di fargli visualizzare un messaggio sullo schermo o riprodurre un suono.

Con Find My iPhone l’utente avra anche la possibilità di cancellare da remoto tutti i dati presenti sul dispositivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.