Home / Offerte prodotti informatica / Archos 80 Xenon: il tablet PC con un ottimo prezzo

Archos 80 Xenon: il tablet PC con un ottimo prezzo

Archos 80 Xenon: il tablet PC con un ottimo prezzo
Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Archos 80 Xenon: il tablet PC con un ottimo prezzo

Un tablet 3G dal prezzo irresistibile

La già ampia famiglia di tablet con sistema operativo Android prodotti da Archos si allarga grazie all’arrivo di un nuovo modello quad core, completo di modulo 3G e venduto a un prezzo particolarmente allettante: 180 euro.

L’Archos 80 Xenon è un modello in formato intermedio, con uno schermo Ips da 8″ di diagonale, analogo per dimensioni e risoluzione (1.024×768 pixel) a quello dell’iPad mini di Apple.

L’Archos 80 Xenon rappresenta dunque una via di mezzo tra i modelli da 7″ e quelli da 10′, un giusto compromesso per garantire la massima mobilità senza sacrificare eccessivamente la dimensione dello schermo.

Lo spessore di oltre 11 mm non è tra i più ridotti, cosi come il peso di 440 grammi (quasi il 50% in più rispetto al peso dell’iPad mini), ma ciò non pregiudica particolarmente la portabilità di questo tablet.

Malgrado il prezzo contenuto la configurazione del tablet Archos 80 Xenon è comunque di tutto rispetto, fatta eccezione per la ridotta capacità di storage interna, limitata a soli 4 GB (ma espandibile via micro Sd).

Il processore dell’Archos 80 Xenonè un modello Qualcomm Snapdragon S4 dalla frequenza di 1,2 GHz, abbinato a 1 GB di memoria Ram.

La sezione grafica è invece affidata alla Gpu Adreno 203, un modello adeguato a un uso generico del tablet ma poco potente nella gestione di videogiochi complessi.

Completa infine la dotazione hardware, il modulo Gps, Wi-Fi, Bluetooth, la webcam frontale è la fotocamera posteriore da 2 Mpixel.

La connettività è garantita in ogni luogo grazie al modem Hspa integrato, compatibile con le Sim di qualsiasi operatore mobile e supportato da una app per gestire la messaggistica Sms ed Mms direttamente dal tablet.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.