Home / Offerte prodotti elettronica / TV Edge, led o full led: quale televisore scegliere?

TV Edge, led o full led: quale televisore scegliere?

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

TV Edge, led o full led: quale televisore scegliere?

Ho sentito opinioni decisamente discordanti circa gli schermi Edge LED e Full LED: quale è la tecnologia più all’avanguardia e quella che offre i migliori risultati?

Dovendo acquistare una nuova TV, privilegiando la qualità dell’immagine e dell’audio, gradirei avere il vostro consiglio in merito. Giacomo P.

La differenza sostanziale fra le due tecnologie da te citate consiste nel fatto che la prima prevede l’illuminazione dello schermo LCD tramite diodi LED posti intorno al bordo dello schermo, che irradiano la luce tramite guide d’onda.

La tecnologia Full LED, invece, adotta una matrice di LED posti dietro al pannello LCD, in molti casi pilotabili in modo distinto per variare la luminosità (fino a spegnere del tutto LED nelle zone in cui le immagini sono scure).
Grazie a questa caratteristica, la tecnologia Full LED permette di ottenere dei neri molto profondi e raggiungere ottimi livelli di contrasto.

Pertanto possiamo sicuramente dire che uno schermo Full LED offre migliori risultati in visione, ma il consiglio è sempre quello di scegliere la TV vedendo accesi i vari modelli, dato che nella valutazione della qualità di uno schermo televisivo il gusto personale rimane sempre uno dei fattori piu importanti.

Ricapitolando, quindi, la differenza tra Edge e Full LED è nel tipo di illuminazione del pannello e si fa sentire a livello di risultato finale delle immagini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.