Home / Offerte Netflix / Netflix: accedere contenuti intero catalogo

Netflix: accedere contenuti intero catalogo

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]
Netflix: accedere contenuti intero catalogo
Netflix: accedere contenuti intero catalogo

Netflix: accedere contenuti intero catalogo

Smartflix è un servizio on-line che, mediante un proprio proxy, permette di accedere al catalogo mondiale di Netflix, composto da oltre 14.000 contenuti diversi!

TUTTO IL CATALOGO DI NETFLIX A PORTATA DI CLICK

Mi sono abbonato a Netflix soprattutto per vedere le numerose serie televisive trasmesse in streaming sulla piattaforma on-line, ma ultimamente ho apprezzando anche i sempre più numerosi contenuti che vengono pubblicati settimanalmente.

Ho letto, però, che il catalogo di film e serie TV è molto più vasto di quello proposto al pubblico italiano ma, a causa dei diritti d’autore, i contenuti non sono accessibili da tutti per via delle restrizioni imposte.

Esiste un modo per accedere comunque ai contenuti, anche se in lingua straniera?

Paolo C.

Risposta

Probabilmente, il maggior limite di Netflix (almeno in Italia) è proprio il suo catalogo, molto più limitato rispetto a quello disponibile in altri paesi.

La colpa, però non è della piattaforma di streaming on-line, ma dei diritti d’autore e delle esclusive detenute da altri operatori, che di fatto impediscono di trasmettere un gran numero di altri contenuti (tra questi rientrano anche alcuni film e serie TV prodotte dalla stessa Netflix, il caso più eclatante è House of Cards, i cui diritti in Italia sono stati acquistati in esclusiva da Sky).

I furbetti dello streaming, però, non si sono lasciati frenare da queste limitazioni e si sono dati da fare per trovare un modo per bypassarle.

La soluzione “sblocca catalogo” al momento più gettonata si chiama Smartflix (https://www.smartflix.io) ed è un’applicazione funzionante sia su sistemi operativi Windows sia Mac in grado superare senza problerni le limitazioni geografiche sulla visione di film e serie TV.

In passato già molti utenti ottenevano lo stesso risultato usando proxy anonimi e VPN per nascondere il loro IP: in pratica quello che fa Smartflix con un’interfaccia semplice da usare.

Il servizio linka gli oltre 14.000 contenuti del catalogo Netflix rendendoli accessibili mediante un suo proxy.
Così, se riproduciamo un contenuto disponibile in Francia, Smartflix lo richiede mediante un IP d’oltralpe per poi inoltrarlo al nostro indirizzo.

GI i smanettoni devono però rinunciare alla localizzazione in italiano: il doppiaggio dei film è in lingua originale e i sottotitoli nella lingua del paese in cui il contenuto viene trasmesso.

Negli ultimi tempi poi Netflix è scesa sul piede di guerra dichiarando di voler bloccare tutti i servizi di proxy e VPN che violino i suoi contratti d’uso.
C’è da scommettere che anche Smartflix come tanti altri servizi simili in passato venga presto chiuso dalle autorità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.