Home / Offerte libri / Giochiamo ancora: libro Alessandro Del Piero

Giochiamo ancora: libro Alessandro Del Piero

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Giochiamo ancora: libro Alessandro Del Piero

Stranissimo campione Alessandro Del Piero. Amatissimo da tutti gli juventini (e in Italia sono milioni), detestato (probabilmente) da un pezzo della famiglia Agnelli, quella che ha ereditato la gestione del club.

Forse per storie private che si sono sussurrate soltanto a Torino, ma non sono mai arrivate alla grande opinione pubblica.

Eppure “Giochiamo ancora”, il libro che Alex ha scritto insieme al giornalista Maurizio Crosetti, diffonde la convinzione che non sia facile litigare con lui (Mondadori, 115 pagine rilegate, 15,90 euro).

Il clima, infatti, è quello del “bravo ragazzo di una volta”, nato da gente umile e che non aveva il coraggio di dichiarare i suoi sogni. “Forse (scrive) è cominciato tutto con quel tema alle elementari.

Cosa farò da grande? Io volevo scrivere ‘il calciatore’, però mi sembrava troppo. Cosa avrebbe pensato la maestra? Così scrissi che mi sarebbe piaciuto diventare elettricista come papà. E dissi che avrei anche voluto fare il cuoco, oppure il camionista”. Ma nel Dna c’era un disegno diverso.

E ne sanno qualcosa le vetrine infrante fin da piccolissimo. Aveva già trovato, sotto due sedie e con una pallina da tennis, la via del gol.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.