Home / Offerte console e giochi / Su Nintendo portatile 3Ds arriva Pes 2011

Su Nintendo portatile 3Ds arriva Pes 2011

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Su Nintendo portatile 3Ds arriva Pes 2011

A voler esagerare, è il debutto più annunciato della storia del videogame, perché delle mirabilie tridimensionali della Nintendo 3Ds (nei negozi europei da domani, in Usa solo da domenica) si è già detto molto.

Eppure come in pochi altri casi, non esistono prove sul campo e resoconti, che possano dare il senso della novità che riserva la console giapponese, se non l’esperienza pratica di tenerla in mano per un po’.

L’innovazione sostanziale è quasi ovvia: la possibilità di visualizzare contenuti a tre dimensioni, senza bisogno di fastidiosi occhialini.

Ciò che cambia davvero, però, è la prospettiva del videogioco che con la 3Ds diventa un’esperienza più soggettiva.

In tal senso, il “principe” dei 13 games (saranno 30 a giugno) già disponibili è Pes 2011: lo schermo rimane quello piccolino della vecchia Ds, ma sono profondità e realismo a fare un bel salto in avanti.

In casa Nintendo si sfregano le mani, anche perché il terremoto non sembra aver influito sulla produzione e contano di venderne 4 milioni di pezzi in un mese.

La vista Gongolano anche le catene distributive che vedono ripartire il mercato delle portatili, in attesa della sfida con la Sony Ngp e con i nuovi smartphone.

La tecnologia della 3Ds, in realtà, è abbastanza semplice e sfrutta un sistema di lenti e filtri, ma la dotazione multimediale è davvero sostanziosa: 3 fotocamere, schermo inferiore sensibile al tocco, connessione a Internet wi-fi, grazie alla quale si attiva la funzione Street pass, per comunicare e scambiare dati con altre 3Ds.

Unico inconveniente: si gode delle tre dimensioni solo stando ben posizionati di fronte. In compenso, seppure si consigli l’uso dai 6 anni in su, sembra non ci sia pericolo per la vista.

Lo sostengono gli optometristi americani. Anzi, dicono, la console potrebbe aiutare a diagnosticare nei bambini il cosiddetto “occhio pigro”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.