Home / Offerte console e giochi / PlayStation Vita: portatile Sony

PlayStation Vita: portatile Sony

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

PlayStation Vita: portatile Sony

Arriva la nuova PlayStation portatile: schermo Oled, “touch” davanti e dietro, sempre connessa. Ma i telefonini presto faranno anche di più.L’attesa è tanta e le premesse, a dire il vero, giustificano l’apprensione degli appassionati. Da oggi è in vendita in Europa (quindi, anche in Italia) e in Usa la PlayStation Vita di Sony, una console per videogiochi portatile dotata di tutta la migliore tecnologia disponibile al momento.

Lo schermo è la cosa che cattura l’attenzione per prima, anche quella di un neofita. È un Oled da 5 pollici, cioè l’ultimo grido in fatto di video: immagini nitidissime, ma anche una caratteristica che fa di Ps Vita un oggetto piuttosto delicato.

Il resto è una lista di specifiche tecniche che, c’è da scommetterci, mettono da mesi in apprensione gli avversari di Nintendo.

Lo schermo è touch, ma anche la parte posteriore è touch pad (cioè, la tocchi e attivi funzioni), due telecamere (anteriore e posteriore), sensore di movimento, microfono, gps, bluetooth, connessione al web (wi-fi o 3G), ma anche due stick (manopole) simili a quelle della “sorella maggiore” Ps3, in maniera da rendersi amichevole ai milioni di persone che già hanno una playstation casalinga, alla quale si avvicina per prestazioni.

Chi all’inizio pensava a un upgrade della vecchia Psp, così, ha dovuto ricredersi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.