Home / Offerte console e giochi / Dongle USB ps jailbreak: craccare playstation PS3

Dongle USB ps jailbreak: craccare playstation PS3

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Dongle USB ps jailbreak: craccare playstation PS3

Alla scoperta dei bug del firmware 3.41 ha fatto seguito la realizzazione di specifici dongle USB in grado di sfruttare tali falle.Assomigliano a normali pen drive, ma in realtà sono dei microchip programmabili Plug&Play che permettono ai pirati di eflettuare la modifica alla PS3 senza metter mano all’hardware della console.

Il primo a fare la sua comparsa è stato l’australiano PS-Jailbreak (www.ps-jailbreak.com), ma su internet sono subito spuntati come funghi altri dongle per il jailbreak: X3-Jailbreak (www.x3jailbreak.corn), P53-Key (www.ps3key.com/en), PS3-Break (www.ps3break.com) ecc.

Il funzionamento, rispetto al capostipite, è lo stesso, quel che cambia è il firmware, ora basato su un codice a sorgente open source.

I dongle Sono venduti “vuoti”, senza firmware, sia per tenere bassi i prezzi ed allettare i pirati, sia per evitare problemi legali con Sony.

Il pirata, cosi, effettua l’acquisto del microcontroller programmahile e poi, servendosi del progetto portato avanti da PSGroove (www.ps3-hacks.com/file/163), basato sul porting del codice della PS-Jailbreak, installa il firmware tramite apposito tool, comnmettendo l’illecito.

Vedi PS3: utilizzare giochi craccati con la playstation 3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.