Home / Offerte banche e investimenti / Da sapere: su carte credito ricaricabili

Da sapere: su carte credito ricaricabili

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Da sapere: su carte credito ricaricabili

ATM (Automated Teller Machine)

È il sistema elettronico che consente di prelevare denaro contante dal proprio conto corrente o da una carta di credito, senza la necessità di doversi recare in banca. Quello presente nel territorio italiano è chiamato Bancomat.

CVC/CVV/CCV (Card Verification Code/ Card Verification Value/Card Code Verification)

Codice composto da 3 numeri. Si trova sul retro della carta, accanto allo spazio riservato alla firma del titolare.Tale codice, che ha nomi diversi a seconda dell’issuer della carta, deve essere comunicato durante le transazioni on-line e costituisce un’ulteriore misura di sicurezza contro le truffe in Rete.

Issuer

Con questo termine sono chiamati i consorzi (come Visa) che offrono,o vendono a terzi, i sistemi che permettono di effettuare transazioni tramite strumenti di pagamento elettronico

PAN (Primary Account Number)

È il codice della carta di credito che identifica in modo univoco la tessera. E stampato sul lato in cui non è presente la banda magnetica.

POS (Point of Sale)

Apparecchiatura elettronica, anche portatile, che permette di effettuare pagamenti tramite tessere magnetiche attraverso la “strisciata”della carta, la digitazione di un codice e/o la firma della ricevuta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.