Home / Offerte banche e investimenti / Controllo proprie finanza: software GnuCash

Controllo proprie finanza: software GnuCash

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Controllo proprie finanza: software GnuCash

Con GnuCash è possibile tenere sotto controllo la situazione del proprio patrimonio, rendendone la gestione più intuitiva.Questo tool Open Source offre moltissime funzioni per gli utenti privati, ma è adatto anche ai professionisti e alle piccole aziende; utilizzando il sistema della partita doppia, si possono controllare i cambiamenti nella distribuzione delle proprie ricchezze e visualizzarle in maniera chiara grazie ai report grafici e tabellari.

Utilizzando il collegamento a internet si può anche verificare lo stato dei propri investimenti azionari e sincronizzare automaticamente il programma con i sistemi di online banking che permettono l’esportazione delle informazioni. I noltre, le aziende possono mantenere un archivio completo di clienti, dipendenti e fornitori.

SUGGERIMENTO 1

– Il campo di input nell’Account B ook funziona come un semplice calcolatore: è possibile sommare, sottrarre, moltiplicare e dividere le cifre utilizzando i consueti simboli +, -, * e /, concludendo l’inserimento dell’espressione tramite un semplice Invio.

SUGGERIMENTO 2

– Per un supporto specifico su questo potente ma complesso programma, si possono utilizzare le mailing list raggiungibili dall’indirizzo http://lists.gnucash.org/mailman/listinfo.www.gnucash.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.