Home / Offerte auto e motori / Kia Sportage, motori e prezzi Sportage: auto

Kia Sportage, motori e prezzi Sportage: auto

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Kia Sportage, motori e prezzi Sportage: auto

Un autentico salto di qualità. Visto da vicino la nuova auto Kia Sportage in versione crossover somiglia al fratello maggiore Sorento, anche se le dimensioni sono diverse, ma poi una volta alla guida, dimostra delle qualità dinamiche e di confort davvero uniche.

Un cambio di marcia che alla Kia spiegano anche con delle proporzioni inedite: una lunghezza e una larghezza superiori rispetto al passato, rispettivamente 4.440 mm (+90) e 1.855 mm (+15), mentre l’altezza da terra scende a 1.635 mm (-60), a dimostrazione che la vocazione del nuovo Sportage è sempre più urbana.

La fabbrica della Kia Sportage

Non a caso in Kia lo hanno ribattezzato Cuv, che sta a significare crossover-Suv a conferma della ormai principale destinazione d’uso del loro mezzo. Come i modelli più recenti anche il nuovo Sportage è prodotto in Europa nell’impianto slovacco di Zilina ed è il risultato di un progetto comune con il gemello Hyundai Ix35.

Gli interni della Kia Sportage

Oltre che esteticamente più gradevole, la terza generazione dello Sportage propone grandi novità anche nell’abitacolo, merito soprattutto di un arredo al tempo stesso originale e più curato. La plancia ha un design più elegante, privilegiando lo spazio orizzontale, grazie alla fascia trasversale che corre a tutta lunghezza includendo il cruscotto e la sezione principale della console centrale. Bene l’abitabilità a bordo e il bagagliaio si può sfruttare meglio: ha una capacità di tutto rispetto, partendo da un minimo di 564 litri per arrivare fino a 1353 litri.

I motori della Kia Sportage

La meccanica è quella tipica dei suv di impostazione stradale. La trazione come si conviene ad un crossover può essere sulle sole ruote anteriori o integrale. Quattro i motori disponibili, due soli, però al momento del lancio che parte in questi giorni: un due litri turbodiesel da 136 Cv e un altro 2.0maa benzina da 163 Cv solo con trazione anteriore. Più avanti, probabilmente entro fine anno, arriveranno un 1.7 turbodiesel da 115 Cv e un nuovo benzina 1.6 ad iniezione diretta da 115 Cv.

La prova della Kia Sportage

Il comportamento della vettura in marcia è molto fluido oltre che convincente. Ben equilibrata fra confort ed assorbimento calibrato delle sospensioni, ha una buona precisione dello sterzo con un coricamento laterale molto contenuto. Due gli allestimenti disponibili per il nuovo Sportage: sono l’Active e l’Active Plus. In totale una volta completata la gamma, le versioni saranno otto, di cui 3 a quattro ruote motrici. Tante le dotazioni a richiesta che consentiranno di personalizzare la vettura con soluzioni tipo il cambio automatico piuttosto che il sistema di navigazione che integra una telecamera posteriore per i parcheggi. Nel mirino rispetto al recente passato c’è una clientela più giovane, se non proprio trendy che potrebbe adottare il nuovo Sportage come mezzo ideale.

I prezzi della Kia Sportage

Il nuovo Sportage parte dai 19.500 euro del 1.6 a due ruote motrici e arriva ai 28.900 euro del due litri turbodiesel a trazione integrale. La garanzia è, come nelle tradizioni Kia, d’eccezione: ben 7 anni o 150 mila chilometri.Unargomento in più a favore del marchio coreano che non a caso lo propone su tutta la gamma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.