Home / Offerte abbigliamento ed accessori / Giorgio Armani: moda uomo a Milano

Giorgio Armani: moda uomo a Milano

Il nostro Voto
Vota articolo
[Media: 0]

Giorgio Armani: moda uomo a Milano

Quarta e ultima giornata a Milano per le sfilate moda uomo autunno-inverno 2011.
I nostri stilisti si sono ricordati di tutti gli uomini, anche di quelli non giovanissimi.

Applausi a scena aperta per Giorgio Armani: non si riesce a capire come riesca ogni volta a stupirci, dopo più di sessanta collezioni, con l’innovazione e la creatività che contraddistinguono le sue giacche.

Uno dopo l’altro sfilano in passerella modelli dal taglio impeccabile.

Il colore dominante è il grigio, anzi i grigi.

Il velluto sembra a coste, invece è cotone piegato.

Le camicie, poi, sembrano di cotone a righe, invece il tessuto ha l’effetto riga.

Camicie portate indifferentemente con o senza la cravatta, ma sempre abbinate a un gilet bordato in grigio scuro; i pantaloni sono larghi sui fianchi e arricchiti con molte pieghe, per finire stretti in basso.

La cosa più elegante e che non vedevamo da tempo in passerella sono i cappotti lunghi: fruscianti, morbidi, aderenti al corpo e con spalle decostruite.

Una collezione, quella di Armani, che attira anche i giovani in un mondo del lavoro serio e pieno di prospettive.

Come in un film Da Dsquared2 sembra di entrare sulla scena di un film americano, Wild West, con tanta neve, gilet di tutti i generi, pantaloni tenuti su da bretelle, ai piedi stivali. Sembra tutto casuale, e invece si tratta di capi sartoriali, adatti non solo per chi vive nel desertodi Sedona, negli StatiUniti, ma anche per chi vuolemettersi, per esempio, alla guida di una nuovamacchina elettrica per le vie di Parigi. Ribelli e tecnologici

Stesso look, ribelle ed elegante nel medesimo tempo, nella collezione presentata da Diesel: tanti jeans, maglie, camicie e gilet da poter mescolare con la creatività personale. Ricerca tecnologica al massimo livello, materiali quasi lunari: questi sono i dogmi che rispetta la collezione di Stone Island.

Il pezzo forte è la Liquid Reflective Jacket in tessuto altamente rifrangente e colorata a mano dove, finalmente, la pura estetica non è l’elemento piu importante della moda maschile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.